Pubblicato il Lascia un commento

AUTO DEL MESE KIA NIRO

auto del mese Kia Niro

AUTO DEL MESE KIA NIRO

AUTO DEL MESE NUOVA KIA NIRO

NUOVA KIA NIRO

L’ auto mese è la nuova Kia Niro che è stata fin dal momento del suo esordio una macchina interessante e ha basato il proprio successo su alcuni elementi chiave: accessibilità, facilità di guida, abitabilità a bordo e soprattutto offriva la possibilità di scegliere la propria natura a seconda delle esigenze di chi guida.

Il tempo passa per tutti però, ed è stato finalmente fatto un passo in avanti: il restyling.

Nuova Kia Niro nasce su una piattaforma tutta nuova, ed evolve stile, interni e motorizzazioni tenendo uno sguardo alla sostenibilità: il nuovo crossover coreano infatti si pone come il manifesto del futuro del brand, che punterà sempre di più sulle emissioni zero, senza trascurare minimamente l’esperienza di guida e il comfort dei passeggeri.

Ma come si traduce la ricerca della sostenibilità nella nuova Niro? Andiamo a scoprirlo!

Le motorizzazioni

Quelle disponibili sono tre:

HEV (full hybrid) che impiega un motore 1.6 turbo a benzina abbinato a un’unità ad emissioni zero per sviluppare 141 CV totali e viaggiare a zero emissioni in determinate condizioni di guida.

PHEV (ibrida plug-in) che mette insieme il 1.6 turbo con un motore elettrico da 84 CV (alimentato da una batteria da 11,1 kWh) per un valore complessivo di 184 CV e la possibilità di percorrere fino a 65 km in modalità EV.

EV (elettrica) che utilizza una batteria da 64,8 kWh per una potenza di 204 CV che permette uno scatto da 0-100 degno di un’auto sportiva (intorno ai 7,8 secondi) e un’autonomia di 460 km favorita anche da un impianto frenante studiato ad hoc per recuperare energia.

La sostenibilità su Nuova Niro non si trova soltanto nei propulsori, ma è un elemento chiave anche nell’abitacolo della vettura grazie ad alcune accortezze come:

  • il padiglione (che impiega il 56% di fibre riciclate),
  • i pannelli delle portiere (dipinti con una tintura priva di idrocarburi come benzene e toluene),
  • la tendina retrattile del vano bagagli (composta al 75% da fibre riciclate per aumentarne la leggerezza e ridurre l’impatto ambientale nella sua produzione)
  • i sedili, disponibili nello speciale rivestimento Tencel, una “pelle vegana” derivata dal legno di eucalipto.

Comfort e sicurezza

Altri punti di forza degli interni sono sicuramente il comfort e la sicurezza dei passeggeri.

In primis grazie ai sedili anteriori riscaldati e ventilati per garantire il massimo comfort e benessere in ogni condizione climatica, e in secondo luogo grazie agli svariati sistemi di assistenza alla guida come l’Highway Driving Assist 2.0 (HDA2).

Questo sistema di Cruise Control, una volta impostato, mantiene il veicolo al centro della corsia alla velocità stabilita e a distanza di sicurezza dall’auto che precede, adattando la velocità anche in base alle indicazioni ricevute dal navigatore.

In pratica, quando ci si avvicina ad una curva, l’auto riduce leggermente la velocità per affrontare il tratto in maggior sicurezza, e grazie alla rilevazione dei limiti di velocità, il sistema è in grado di regolare l’andatura per rispettare i limiti.

Inoltre in caso di attivazione dell’indicatore di direzione, l’auto procede autonomamente al sorpasso, ovviamente solo dopo essersi accertata delle condizioni di sicurezza sull’altra corsia.

Infine, sulla Niro troviamo il Forward Collision Avoidance che riduce al minimo il rischio d’incidente con altri veicoli, pedoni o ciclisti che grazie alle funzioni Junction Turning (che si attiva quando si è ad un incrocio e si desidera svoltare a sinistra e permette all’auto di fermarsi se rileva un veicolo in arrivo dal lato opposto) ed Evasive Steering Assist (che permette di evitare l’impatto con un pedone o un ciclista intervenendo con una sterzata d’emergenza).


SCOPRI LA PROMOZIONE GRAND PRIX SULLA NUOVA KIA NIRO

>> QUI <<


Scopri di più sull’auto del mese GP richiedi informazioni ai riferimenti elencati qui


Sii tra i primi a scoprire la NUOVA KIA NIRO in concessionaria

17-18 Settembre PORTE APERTE

>> REGISTRATI ALL’EVENTO <<

KIA NIRO PORTE APERTE
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *