Pubblicato il Lascia un commento

Ecoincentivi usato

Ecoincentivi usato

Settembre è il mese degli Ecoincentivi sull’usato!

FINO A € 2.000 DI VANTAGGI. PRENOTA IL TUO INCENTIVO. Ecoincentivi usato

Ecobonus è la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019.

Una grande novità riguarda lo sconto per l’acquisto di auto usate, benzina o diesel, con classe di emissione euro 6 e quotazione media di mercato non superiore a 25 mila euro.


Per ottenere l’incentivo bisognerà:

rottamare una vettura immatricolata prima del gennaio 2011 (o che comunque superi i dieci anni di vita nel periodo in cui si sfrutta l’agevolazione statale); verificare che sia intestata all’acquirente dell’auto usata o a un suo familiare convivente risultante da stato di famiglia da almeno 12 mesi.
Importante sottolineare che il bonus non sarà erogato se l’auto usata che si sta valutando ha già beneficiato degli incentivi statali.

La misura non è un provvedimento di sostegno al mercato dei veicoli, ma ha una finalità tutta ambientale, andandosi a integrare alla vigente normativa europea sulla qualità dell’aria e dell’ambiente.

Ecobonus è promossa dal Ministero dello Sviluppo economico e gestita da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo.

Stai pensando  di sostituire la tua auto o cerchi un usato di qualità?

Scopri alcune offerte sulle nostre vetture che beneficiano dell’ecoincentivo  e PRENOTALO The Casino Apps compilando il form di contatto à https://www.grandprix.it/ecoincentivi-auto-usate/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *