Pubblicato il Lascia un commento

AUTO DEL MESE

L’AUTO DEL MESE GRAND PRIX

KIA EV6

A novembre l’auto del mese GP è la nuova Kia EV6.

Kia EV6 è crossover elettrico che segna l’inizio di una nuova Era, ponendosi come standard di riferimento per il futuro.

Fare un test drive

Con una potenza combinata di 325CV, data da due motori a corrente (uno all’avantreno e l’altro al retrotreno), questo modello 4×4 nell’allestimento sportivo GT Line, è già ordinabile ed arriverà nei concessionari per fine Novembre 2021.

La EV6, con il suo design accattivante e futuristico e i suoi fari avvolgenti, attira l’attenzione dei più;

Uno degli elementi più sorprendenti che spicca nell’abitacolo è il grande display audiovisivo e di navigazione caratterizzato da un profilo curvo e privo di interruzioni con due schermi da 12,3 pollici. La linea netta e definita del grande schermo abbinato alla plancia compatta danno all’abitacolo un’atmosfera di ampio respiro.   

I sedili hanno una struttura sottile e leggera all’insegna della contemporaneità, mentre i rivestimenti utilizzano materiali tessili moderni, dall’aspetto raffinato e realizzati utilizzando plastica riciclata (l’equivalente di 111 bottiglie d’acqua), oppure pelle vegana.

La ricarica rapida della Kia EV6

EV6 si può ricaricare con sistemi a 800V e 400 V, senza la necessità di componenti o adattatori aggiuntivi.

E’ in grado di effettuare una ricarica ad alta velocità dal 10 all’80% in 18 minuti nonché di recuperare energia sufficiente a percorrere 100 km quattro minuti e mezzo.

Su EV6 è presente anche l’ultima generazione del sistema di frenata rigenerativa intelligente “i-PEDAL” che può essere attivata tramite i paddle posti dietro alla corona del volante. 

Servendosi di questa tecnologia, i conducenti possono rallentare, recuperando l’energia cinetica e quindi ricaricare le batterie della vettura con il solo utilizzo delle mani.

Guarda il Video di Nuova EV6:

Quanto costa Nuova Kia EV6

 I prezzi partono da 49.500 euro per la 2WD da 229 CV.

Per la GT Line si sale a 61.000 euro mentre per la sportiva GT il costo è di 69.500 euro.

Fatto salvo per la versione GT, tutta la gamma di EV6 gode degli incentivi nazionali per l’acquisto di vetture elettriche con o senza rottamazione.

A questi si sommano anche le promozioni Kia portando i vantaggi per chi acquista a 10.500 euro in caso di rottamazione e 7.500 euro per chi invece non ha un veicolo inquinante da dare indietro.

EV6 Experience 3D Tour

In occasione dell’uscita della nuova EV6, lo scorso mese noi di Grand Prix abbiamo presentato la vettura con l’evento “EV6 Experience 3D Tour” organizzato da Kia, qui era possibile vedere e toccare con mano quest’auto del futuro e parlare con tecnici e consulenti dedicati.

Ecco qui qualche foto della serata. >>>

Speriamo di avervi invogliato a vedere o anche solo venire a provare questa nuovissima auto.

Clicca qui per i nostri riferimenti

Fateci sapere nei commenti!!! ⬇⬇⬇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *