Nuova Kia Sorento: le prime immagini

La nuova generazione della Kia Sorento debutterà al Salone di Ginevra con un look più deciso e una piattaforma inedita.

In attesa di vederla tra pochi giorni al Salone dell’auto di Ginevra, in programma da domani, vengono mostrate le prime immagini della nuova suv di grandi dimensioni Kia Sorento.

Sviluppata sulla base di una nuova piattaforma, la Sorento del 2020 ha un design che vuole trasmettere sensazioni di robustezza e atleticità, coniugandole con una certa dose di eleganza.

Lo fa grazie a linee più squadrate e muscolose, che recuperano lo spirito delle prime generazioni, ma anche con un passo maggiore, che porta a sbalzi ridotti.

Inoltre il montate anteriore è stato arretrato di 3 cm per allungare il muso e conferire un aspetto più “seduto” sul posteriore.

Kia si è impegnata al massimo per la realizzazione di un abitacolo di qualità utilizzando materiali più pregiati che in passato.

La plancia della Kia Sorento ha un’impostazione tradizionale, ma è ricca di elementi di design molto curati e si caratterizza per la presenza di diversi materiali.

Il cruscotto è costituito da uno schermo di 12,3” al quale si affianca un secondo schermo tattile di 10,25” per il sistema multimediale.

Lo spesso tunnel centrale ospita il selettore del cambio automatico a rotore e una seconda rotella per scegliere le modalità di guida. La nuova Kia Sorento sarà in vendita nel corso del 2020.