Nuova Hyundai i20: il design dinamico incontra la tecnologia avanzata

Nuova Hyundai i20 si caratterizza per il design completamente rivoluzionato e interpreta la nuova cifra stilistica Hyundai ‘Sensuous Sportiness’. Il nuovo modello è inoltre dotato dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria , stabilendo nuovi standard per le auto di segmento B.

L’appuntamento per l’anteprima mondiale è al Salone di Ginevra 2020.

Nuova i20 è il primo modello in Europa a interpretare la nuova cifra stilistica ‘Sensuous Sportiness’,
che riflette l’armonia tra quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia.
Questo nuovo paradigma intende conquista occhi e cuore creando un valore
emozionale e donando ai modelli un aspetto sempre più distintivo.

Carrozzeria:

Rispetto alla generazione precedente, le proporzioni sono più dinamiche, acquistando di agilità e praticità nel traffico, è o ribassato il tetto e allargata la carrozzeria e allungato il passo.

Un look più sportivo ed energico, enfatizzato dai nuovi cerchi il lega da 17″ e dalla nuova griglia anteriore.

Gli interni

I passeggeri di Nuova i20 possono dare più qualità al proprio tempo all’interno del l’ auto. I designer di Hyundai hanno infatti cercato innovative soluzioni estetiche e tecniche per trasmettere le sue proporzioni eleganti, creando al contempo un look giovane e accattivante.

Porte e cruscotto perfettamente abbracciati in modo elegante, comandi moderni, e dettagli colorati, l’ambiente notturno illuminato da una piacevole illuminazione a LED

Tecnologia

Nuova i20 è la terza generazione di u no de i modelli Hyundai di maggior successo , lanciat o per la prima volta nel 2008 e sinonimo di qualità, affidabilità e praticità. Oltre a questi pilastri fondamentali , Nuova i20 che sarà prodotta in Europa nello stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia introduce uno stile completamente nuovo e dinamico.

Numerosi sono i miglioramenti tecnologici, ci sono ben due schermi da 10.25 pollici ciascuno, un cluster digitale e uno schermo per la navigazione, entrambi perfettamente combinati nel cruscotto.

Il pacchetto di sicurezza attiva e di guida assistita si arricchisce ulteriormente e include ora diverse nuove funzionalità tra cui la nuova generazione di Frenata Autonoma di Emergenza con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti.

Connettività ai vertici della categoria ed esperienza sonora premium
Nuova Hyundai i20 offre la migliore connettività della categoria con una serie di tecnologie avanzate:
Apple CarPlay e Android Auto sono ora offerti in modalità wireless consentendo agli occupanti di
sfruttare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in modo ancora più comodo e immediato. Grazie al pad di ricarica wireless nella console centrale, i passeggeri di Nuova i20 non hanno più bisogno di utilizzare un cavo per ricaricare il proprio smartphone e possono contare su una porta di ricarica USB nella parte posteriore.

Nuova gamma motori per efficienza e performance
Nuova Hyundai i20 soddisfa le diverse esigenze dei guidatori e offre una guida ancora più efficiente
con una gamma motori rinnovata e una scelta tra due differenti propulsori e tre trasmissioni

Al top della gamma, un motore 1.0 T GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Per la prima volta qu esto motore può essere abbinato a un sistema mild hy brid a 48 volt, In termini di trasmissione, il sistema a 48 volt è disponibile con un cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o con un nuovo manuale intelligente a sei marce (iMT).

Grazie alla riduzione del peso del 4% rispetto al modello precedente , Nuova i20 garantisce valori di CO 2 molto competitivi, risultando più efficiente senza compromettere il piacere di guida. Inoltre, caratteristiche come l’Idle Stop and Go di serie sottolineano i requisiti come modello rispettoso dell’ambiente.

Ora che abbiamo letto il comunicato stampa ufficiale, e visto alcune foto la nostra impazienza è alle stesse.

Nuova Hyundai i20 sarà presentata al salone di Ginevra 2020 e presto sarà disponibile nella nostra concessionaria per provarla e innamorarsene dal vivo.