Promozione Fiat a tasso 0
Promozione Fiat a tasso 0
Seguici Grand Prix su Instagram e facebook
Scopri questa la Promozione Fiat a tasso 0 e altre offerte nella pagina dedicata
Sempre piacevoli da guidare, la Fiat 500 e 500C 1.2 Pop vi assicureranno un buon equilibrio tra prestazioni e contenimento dei consumi. Qui proposta nella versione classica o cabrio, la 500 è un’ottima soluzione per i neopatentati e per chi ha problemi di parcheggio ma non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza.
Plancia e comandi
La plancia della Fiat 500 con la fascia in tinta con la carrozzeria è accattivante. Il cruscotto circolare (disponibile anche in versione digitale) è abbastanza agevole da leggere e include molte informazioni. Bene il nuovo sistema infotainment al centro della plancia, completo di schermo di 5” (non dei più grandi): si rivela intuitivo da utilizzare. La posizione di guida con la leva del cambio rialzata è comoda, ma ha due limiti: il volante non regolabile in profondità e la poco funzionale registrazione in altezza per la seduta.
Abitabilità
Davanti lo spazio è più che sufficiente; dietro la forma arrotondata della carrozzeria ruba agio (specie in altezza).
Bagagliaio
Facilmente accessibile, non è molto grande, ma si può ampliare ripiagando il divano (in due parti).
Leggera e con ammortizzatori piuttosto solidi, la 500 è agile e tiene bene la strada. Lo sterzo ha un’appezzabile precisione mentre il cambio ha inserimenti precisi e, pur non garantendo spazi di arresto da record, i freni rispondono bene. Certo, con 69 cavalli non si può pensare di andare di fretta, tuttavia nei percorsi ricchi di curve la guida è anche divertente.
Fiat 500L
La nuova Fiat 500L si richiama alla 500 “normale” nel muso arrotondato e simpatico. Per il resto, nonostante il nome, non ci sono altri punti di contatto: questa è una monovolume a cinque porte, lunga 415 cm (60 più della 500 ma solo 8 più della Punto, dalla quale riprende con ampi rimaneggiamenti la scocca) e quindi ben più spaziosa e pratica.
La linea è senz’altro personale, anche se alcuni elementi significativi sono ripresi da altri modelli. I vetri laterali e il lunotto che, grazie al colore nero dei montanti, sembrano un’unica fascia che separa nettamente il tetto piatto dalla fiancata ricordano la Mini Countryman; il parabrezza in tre parti, invece, è stato introdotto dalla Citroën C3 Picasso, mentre le ampie e arrotondate fasce paracolpi nere laterali e nei paraurti ricordano quelle di un’altra Fiat, la Panda.
Altri dettagli
Per la Fiat 500L, comandi più pratici e sistema multimediale più avanzato rendono la guida più gradevole. Il 1.4 a benzina si conferma più fluido e regolare che vivace. Il prezzo varia di poche decine di euro.
Rinnovata da cima a fondo, la citycar italiana continua a puntare sulla linea simpatica, ora contraddistinta da più accentuate bombature e da una maggior cura per i dettagli. Originale anche l’abitacolo, adeguato a ospitare quattro adulti. Su strada si apprezzano la facilità di guida, il piacevole funzionamento del 1.2 a benzina – non particolarmente brillante ma parco – e lo sterzo preciso, anche se le morbide sospensioni sono all’origine di un sensibile rollio. Il prezzo non è alto, ma non comprende accessori “indispensabili”, come l’Esp o il climatizzatore.
sd
Compri oggi e paghi dopo l'estate
da € 7.900
Con un risparmio totale fino al 52%
Con un risparmio totale fino al 52%