Pubblicato il Lascia un commento

Audi Q4 e-tron Sportback: i dettagli.

Audiq4etron_ricarica

Con la Q4  e-tron e la Q4 Sportback e-tron , Audi presenta due autentici tuttofare: sono compagni sicuri per lo sport e il tempo libero e sono adatti come auto principale di una famiglia. 

Le loro dimensioni esterne li collocano nel segmento dei SUV compatti più grandi.

L’architettura del sistema di trazione elettrica modulare (MEB) su cui si basano i SUV elettrici compatti di Audi consente una suddivisione dello spazio completamente nuova. I componenti tecnologici hanno bisogno di poco spazio: la batteria ad alto voltaggio è progettata come un blocco piatto sotto l’abitacolo, mentre l’unità motrice si trova in una disposizione compatta sull’asse posteriore – e sull’asse anteriore nei modelli quattro . 

Mentre lo sbalzo anteriore misura appena 86 centimetri, il passo misura ben 2,76 metri, anche più che nel segmento dei SUV di medie dimensioni. 

L’interno risultante misura 1,83 metri di lunghezza, che è simile a un grande SUV.

audi q4 etron sportback

Audi Q4 e-tron Interni spaziosi

Anche salire a bordo dell’Audi Q4 e-tron e della Q4 Sportback e-tron è comodo: le porte si spalancano e i sedili sono comodamente in posizione alta. 

Quando è buio, le luci di proiezione negli specchietti retrovisori esterni proiettano isole di luce con il logo e-tron sulla strada fuori dalle portiere anteriori . 

A bordo del SUV elettrico, il guidatore e fino a quattro passeggeri godono di interni generosamente spaziosi, resi possibili anche dal fatto che al posto del tunnel centrale è presente solo un gradino piatto.

La posizione dei sedili nella seconda fila è quasi sette centimetri più alta rispetto a quella anteriore, pur offrendo molto spazio per la testa e lo spazio per le ginocchia è decisamente lussuoso. 

Quando si tratta di spaziosità, i SUV elettrici compatti di Audi superano i loro diretti concorrenti nel segmento premium.

Audi Q4 Sportback 24,8 litri di spazio e vano portabottiglie ergonomico

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron sono autentiche tuttofare e auto di famiglia,  dotate di una generosa quantità di vani portaoggetti, che raggiungono un volume di 24,8 litri. 

Tutti e quattro i rivestimenti delle portiere sono dotati di supporti per bottiglie fino a un litro che si trovano molto in alto nella parte anteriore del bracciolo e sono quindi molto facili da raggiungere.

Il bagagliaio della Q4  e-tron offre 520 litri di spazio per i bagagli. Ribaltando gli schienali, divisi in rapporto 40:20:40, si crea una superficie praticamente piana; il vano bagagli offre un volume di 1.490 litri. 

Nello Sportback, il vano posteriore contiene 535 e 1.460 litri.

La Q4 Sportback e-tron incorpora di serie una porta del bagagliaio elettrica che, in combinazione con la chiave comfort opzionale, risponde ai gesti del piede. 

Audi q4 etron interni
Interior

Per la città e il SUV facile: raggio di sterzata ridotto e buona altezza da terra

Il layout compatto dell’unità di trazione anteriore dei modelli quattro ha permesso agli sviluppatori di spostare i longheroni della Q4 e-tron e della Q4 Sportback e-tron molto indietro nella direzione del centro del veicolo. 

Questo ha creato spazio per grandi passaruota, in cui le ruote possono girare molto. Nelle varianti con trazione posteriore, il raggio di sterzata della Q4 e-tron e della Q4 Sportback e-tron misura appena 10,2 metri. 

Con la loro altezza da terra di circa 18 centimetri, entrambi i modelli si comportano bene anche su terreni fuoristrada facili. 

Un rivestimento copre le unità di azionamento sottostanti.

Ricarica rapida HPC: potenza sufficiente per circa 130 chilometri (80.8 mi) in dieci minuti in condizioni ideali

La ricarica con corrente continua è un altro punto di forza che qualifica Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron come tuttofare adatti all’uso quotidiano. 

A seconda delle dimensioni della batteria, possono essere caricati presso stazioni HPC (ricarica ad alta potenza) con una capacità di ricarica fino a 100 o 125 kW. A 125 kW e in condizioni ideali, la batteria passa da uno stato di carica (SOC) dal 5 all’80% in 38 minuti. 

Il Q4 40 e-tron  Nel ciclo WLTP raggiunge un’autonomia fino a 520 chilometri 

Audiq4etron_ricarica

Curioso di provarla su strada? Prenota ora il tuo Test Drive

CONTATTACI

Inserisci nome e cognome
Inserisci nome e cognome
Email valida dove riceverai la conferma di prenotazione
Inserisci un telefono mobile valido
Inserisci il tuo tag di Instagram
Accetta il trattamento dei dati personali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *