Aperitivo esclusivo pre inaugurazione

Aperitivo esclusivo pre inaugurazione

Aperitivo esclusivo pre inaugurazione

Tecnologia “driver oriented”.

I sistemi di connettività e assistenza alla guida Aperitivo esclusivo pre inaugurazione sono sempre a portata di mano. Anche tramite smartphone.

La Cupra Formentor è una crossover che punta su un’estetica “tutta grinta” e su una guida appagante e sportiva, senza imporre vere rinunce in fatto di praticità e versatilità.

Concetti che arrivano alla massima espressione con questa VZ5 da 390 CV: VZ sta per “veloz” (veloce in lingua spagnola), mentre 5 esprime il numero dei cilindri del suo 2.5.

Basata sulla piattaforma MQB Evo comune ad altri modelli del gruppo Volkswagen, la Formentor è spaziosa in rapporto ai suoi 445 cm di lunghezza e offre pure una buona capacità di carico.

Cupra Formentor VZ5

La Cupra Formentor VZ5, grazie al suo 2.5 turbo a benzina a cinque cilindri capace di ben 390 CV e 480 Nm di coppia, strappa lo scettro della Cupra più potente alla già nota 2.0 da 310 CV (a quattro cilindri).

Come quest’ultima, si può avere soltanto con il cambio robotizzato a doppia frizione DSG a sette rapporti e la trazione integrale 4Drive.

La gamma a benzina è completata dalla 1.5 da 150 CV e dalle 2.0 da 190 o 245 CV, oltre alle ibride plug-in e-Hybrid, e non manca una 2.0 a gasolio da 150 CV.

Il cambio manuale al posto del DSG è disponibile solo per le versioni meno potenti, mentre il sistema 4Drive si può avere pure per la 2.0 da 190 CV e per la diesel.

Concetti che arrivano alla massima espressione con questa VZ5 da 390 CV: VZ sta per “veloz” (veloce in lingua spagnola), mentre 5 esprime il numero dei cilindri del suo 2.5.

Il cambio manuale al posto del DSG è disponibile solo per le versioni meno potenti, mentre il sistema 4Drive si può avere pure per la 2.0 da 190 CV e per la diesel.

La riconosci dai dettagli

A parte i cerchi in lega di 20”, a distinguere la Cupra Formentor VZ5 dalle edizioni meno potenti ci sono particolari che non sfuggono all’occhio dei più appassionati.

Primi fra tutti, le prese d’aria anteriori più ampie e alcuni elementi aerodinamici in fibra di carbonio.

Un’altra peculiarità è costituita dalle due coppie di terminali di scarico disposte in diagonale nelle estremità dell’estrattore d’aria.

Fra i quattro colori disponibili c’è l’esclusivo Taiga Grey, offerto in alternativa al Nero Midnight, al Grigio Magnetico e al Petrol Blue (gli ultimi due sono opachi).

Per il resto, le forme sono quelle delle versioni meno potenti, giocate su fiancate mosse, passaruota scolpiti e un affusolato frontale dominato dalla mascherina esagonale e dagli spigolosi fari full led.

fari full led

Tutte a diodi anche le luci posteriori, collegate da un sottile profilo luminoso che attraversa il portellone: contribuiscono a far apparire “piantata a terra” la coda, e ben si sposano con l’originale taglio dei montanti e del lunotto.

Già ordinabile, questa versione ipervitaminizzata della Cupra Formentor sarà prodotta in 7.000 esemplari, con consegne che partiranno a novembre 2021.

Da confermare il prezzo, anche se ipotizziamo una cifra vicina ai 60.000 euro.

TECNOLOGIA

Un’esperienza di guida resa indimenticabile dall’innovazione più pura.

ORIENTATA AL FUTURO

CUPRA Formentor è dotata di una tecnologia all’avanguardia che ti porterà lontano.

Il sistema e-Call è sempre pronto ad aiutarti effettuando una chiamata automatica di emergenza in caso di incidente.

https://www.cupraofficial.it/auto/gamma-cupra/formentor.html

Logo_Cupra

Evento esclusivo - pre-inaugurazione salone

Inserisci nome e cognome
Inserisci nome e cognome
Email valida dove riceverai la conferma di prenotazione
Inserisci un telefono mobile valido
Accetta il trattamento dei dati personali.