Nuova Mazda MX-30 – 100% NUOVA, 100% ELETTRICA, 100% MAZDA

É stato svelato a Tokyo il primo crossover completamente elettrico della casa Mazda che festeggerà il suo centenario nel 2020.

Nasce Mazda MX-30 

Si tratta di un modello dedicato ad un utilizzo cittadino, dati i circa 200 chilometri di autonomia.

Un’auto pronta a rompere gli schemi, grazie all’utilizzo di materiali insoliti e biocompatibili, sono state sostituite molte delle parti in pelle con un’alternativa vegana, mentre è stato utilizzato il sughero per la consolle sul tunnel. 

La progettazione dell‘abitacolo ispira un senso di apertura attraverso spazi vuoti intorno alla console centrale, che creano un collegamento ideale tra la zona occupata dal passeggero e quella del guidatore.

Per quanto riguarda il design, la Mazda MX-30 presenta una forma unica, evolvendo i concetti della filosofia Kodo del marchio giapponese.

Un elemento caratteristico è sicuramente l’apertura della portiera posteriore controvento, così come un frontale totalmente riprogettato dove, approfittando dell’assenza del propulsore termico sono state ridotte le prese d’aria. La griglia vede incastonato il logo Mazda, mentre il prolungamento del cofano segue le linee dei fari a LED.

La nuova Mazda MX-30 arriverà sul mercato italiano subito dopo l’estate dell’anno prossimo pronta per festeggiare al meglio il centenario di Mazda che cade proprio in quel periodo.

Nuova Mazda MX-30 “Launch Edition” può essere tua a partire da 28.900€ grazie agli ecoincentivi statali e alla rottamazione.