Per il 2020 Hyundai prevede 13 modelli elettrificati

Hyundai prosegue senza sosta, la sua importante strada verso l’elettrificazione: il marchio coreano, infatti, proporrà 13 nuovi modelli ibridi o elettrici nei prossimi tre anni.

E non sono escluse, possibili novità anche per quanto riguarda l’idrogeno.

Hyundai ha svelato i suoi piani per il prossimo futuro, tramite una slide mostrata dalla branchia americana della casa.

La gamma ecologica sarà raddoppiata entro il 2022: sono 13 i modelli elettrificati previsti nei prossimi tre anni.

Si parla di sei berline e sette crossover alcuni dei quali non ancora annunciati.

Le novità Hyundai per i prossimi anni

Tra le vetture già annunciate c’è la Hyundai Sonata Hybrid 2020, così come il restyling della Ioniq in tutte e tre le sue declinazioni (elettrica, ibrida e ibrida plug-in). Quest’ultimo è atteso già nelle prossime settimane, con un debutto al Salone di Los Angeles 2019.

I restanti nove modelli saranno lanciati nei prossimi tre anni e non ci sono ancora certezze sulle loro caratteristiche, anche se uno di essi potrebbe essere la Hyundai Tucson Hybrid.

Hyundai punta sull’idrogeno

Tra le novità per i prossimi anni, c’è anche la possibilità che arrivino nuovi modelli ad idrogeno. Nei giorni scorsi, infatti, Hyundai aveva annunciato investimenti strategici su questo settore, con risorse investite in tre grandi aziende Impact Coatings, H2Pro e GRZ Technologies.

Queste  collaborazioni permetteranno a Hyundai di espandere la sua infrastruttura per l’idrogeno e incrementare l’efficienza nella produzione dei veicoli a celle a combustibile (FCEV).

Detto questo non ci resta che aspettare e attendere nuove indiscrezioni!