Hyundai e Enel X: insieme per semplificare e incentivare la mobilità elettrica

Hyundai ed Enel X hanno stretto un accordo di collaborazione che porta l’infrastruttura di ricarica JuiceBox di Enel X nell’abitazione dei clienti di Kona Electric e Ioniq Electric. 

L’offerta è declinata in tre diversi pacchetti, che vedremo nel dettaglio più avanti.

Tutti i clienti che acquisteranno un veicolo elettrico della casa Hyundai, potranno contare sulle soluzioni, all inclusive e personalizzate, messe a disposizione da Enel X per la ricarica domestica e pubblica.

Hyundai rendendosi protagonista di questo accordo, aiuta i suoi clienti a superare l’ansia da autonomia, offrendo percorrenze ed efficienza ai vertici della categoria e incentiva l’acquisto di un motore elettrico, rendendo la mobilità a zero e basse emissioni più semplice e conveniente.

“JuiceBox” di Enel X rappresenta la soluzione più pratica, veloce e intelligente per fare il pieno di energia in casa.

L’offerta comprende anche la possibilità di ricaricare l’auto presso le infrastrutture di ricarica pubbliche di Enel X, in Italia e in Europa, anche in modalità fast.

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo nuovo servizio, studiato insieme a un partner di eccellenza come Enel X: una soluzione che segue il cliente dal momento dell’acquisto, alla consulenza personalizzata e all’installazione domestica, sino alla ricarica anche fuori casa” è il commento di Andrea Crespi, direttore generale Hyundai Italia. “Grazie a iniziative come questa, insieme a una gamma elettrica efficiente e tecnologicamente avanzata, rendiamo la mobilità elettrica sempre più reale, pratica e libera da preoccupazioni come la ricarica e la garanzia. Un vero fiore all’occhiello per Hyundai in Italia”.

I pacchetti disponibili

La JuiceBox è disponibile in due versioni di diversa potenza (3,7 kW o 7,4 kW) e permette di monitorare lo stato di ricarica attraverso luci a LED o da remoto, tramite App JuicePass di Enel X. 

Con la volontà di affiancare e guidare i clienti nella transizione verso la mobilità sostenibile, Hyundai grazie all’intervento di Enel X offre una consulenza completa che comprende numerosi servizi.

Tutte le soluzioni comprendono

  • l’assistenza tecnica tramite un Contact Center dedicato, 
  • la connessione al sistema di controllo remoto EMM (Electric-Mobility Management) 
  • una garanzia estesa a 5 anni sulla JuiceBox, simile a quella offerta da Hyundai su tutta la gamma.

I clienti potranno scegliere tra tre diversi pacchetti: 

• Juice Pack Home che include la fornitura della JuiceBox, il servizio di Home Check e il servizio di installazione

• Juice Pack Full  e Juice Pack Full Plus che consentono anche di usufruire dell’intera rete di infrastrutture pubbliche presenti sull’App JuicePass di Enel X.

Le ultime due soluzioni includono un pacchetto di kWh da utilizzare in 24 mesi: 780 kWh con Juice Pack Full e 1.620 kWh con Juice Pack Full Plus, equivalenti rispettivamente a circa 5.000 e oltre 10.000 km di percorrenza per il Full Plus. 

Inclusi anche, due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle Infrastrutture di Ricarica (IdR) e la card per la ricarica dalle colonnine (da utilizzare in alternativa alla App).

Anche questa volta Hyundai si dimostra un’azienda green che non perde occasione per garantirci un futuro sostenibile e conveniente.