FAQ

La sezione FAQ del sito Grand Prix ti premette di trovare la risposta ai quesiti più comuni degli utenti.

FAQ. Di cosa si tratta:

Sia che si tratti di una informazione o di un’acquisto di una vettura, ti consigliamo sempre di verificare che, tale risposta, non sia già presente nell’elenco della pagina delle FAQ.

Inoltre, se lo ritieni opportuno, potrai contattarci e suggerire alcune domande per integrare il servizio delle FAQ.

Per poter suggerire una nuova domanda, visita la sezione dei contatti all’indirizzo https://www.grandprix.it/contatti/ e, nelle note, indica la dicitura “vorrei suggerire la seguente domanda per la sezione FAQ”.

Entro 48 ore ti verrà inviata una conferma se la richiesta è stata accetta oppure no.

In ogni caso, potrà succedere quanto segue:

  • In caso positivo, la nuova domanda verrà integrata nelle FAQ;
  • invece, in caso negativo, verrà indicato il motivo della mancata accettazione e la richeista non sarà integrata nelle FAQ.

La lista delle domande e le risposte più comuni

Grand Prix Group è Leader nella vendita di automobili nelle città di Bologna, Modena e Ferrara per i marchi Audi, Seat, Mazda, Hyundai, Kia.
Da sito o presso i nostri Showroom puoi acquistare il tuo veicolo, valutare il tuo usato e trovare la soluzione di acquisto piú idonea alle tue esigenze. Tramite l’agenzia pratiche auto interna operiamo direttamente i passaggi di proprietà, il pagamento del bollo auto, le revisioni, i collaudi e gestiamo il rinnovo della tua patente. I nostri Service ufficiali si prendono cura del tuo veicolo gestendo sia interventi in garanzia, sia manutenzione ordinaria che straordinaria.
Trattiamo auto nuove, Km0 e aziendali dei nostri brand ufficiali e abbiamo un fornito parco auto usate sottoposte ad accurati controlli e nel rispetto dei severi standard Das WeltAuto.
Le vetture Km0 sono vetture che non hanno mai circolato, che la concessionaria si intesta e offre la possibilità di acquisto per i clienti con prezzi concorrenziali. L’intestazione di vetture Km0 é un iter previsto dagli accordi con le case madri da noi trattate. Le vetture Aziendali, invece, sono auto che hanno circolato per un quantitativo limitato di km e principalmente utilizzate per offrire test drive ai nostri clienti. Acquistando una vettura aziendale é possibile godere della garanzia ufficiale e di trovare un prezzo alettante per una vettura semi-nuova.
È molto semplice, contattaci.
Sia sulle vetture nuove che sulle vetture usate é possibile valutare il ritiro della tua auto, i nostri consulenti sono disponibili ad effettuare un’accurata perizia.
Per ogni acquisto sará necessario avere un documento d’identitá in corso di validitá e la tessera sanitaria. Nel caso ci sia una vettura in permuta o rottamazione sará necessario anche il libretto del veicolo. In fase di acquisto sará richiesto un anticipo cauzionale per riservare l’auto.
L’anticipo cauzionale è fondamentale per le norme che regolano il contratto di acquisto, e costituisce il riferimento principale per riservare il veicolo ed evitare di perdere la priorità sull’auto da te scelta.
Il pagamento dell’auto può essere effettuato direttamente tramite assegno circolare o tramite bonifico. Tramite i nostri consulenti esperti in soluzioni finanziarie può essere valutato il metodo più idoneo alle tue esigenze con piani di finanziamento, leasing e noleggio a lungo termine.
In aggiunta al documento d’identità e alla tessera sanitaria necessarie all’acquisto dell’auto per i clienti privati vengono richieste le ultime due buste paga o il modello unico dell’anno precedente e il codice Iban. Nel caso di una società o di titolari di p.iva sarà necessario il modello unico dell’anno precedente, la visura camerale aggiornata agli ultimi 6 mesi e un bilancio.
Le pratiche vengono elaborate nell’arco di 3 / 4 giorni lavorativi successivi all’acquisto dell’auto.
Sul nostro sito o all’interno dei nostri showroom sono privilegiati i pagamenti elettronici. Ad ogni pagamento corrisponde una fatturazione di attestazione secondo le norme attualmente vigenti.
Stipulando il contratto di acquisto e versando la caparra inizia l’iter necessario a predisporre il veicolo alla consegna, se presente tra i veicoli pronta consegna o usati, km0, aziendali, oppure viene effettuato l’ordine della vettura che sarà gestito nel minor tempo possibile secondo le modalità di casa madre. Appena la vettura sarà disponibile alla consegna verrai contattato per concludere l’iter burocratico e ricevere il libretto necessario ad espletare le pratiche assicurative e fisseremo la data di ritiro.
Per le vetture nuove i tempi di consegna variano da 10 a 20 giorni lavorativi per tutte le auto pronta consegna. Per gli ordini di vetture non disponibili sulla concessionaria i tempi variano a seconda delle tempistiche di produzione di casa madre. Auto usate, Km0 e aziendali hanno necessità di 10 giorni lavorativi per poter essere ritirate.
Le auto nuove hanno una garanzia variabile a seconda del marchio scelto ed è possibile valutare soluzioni per estendere la copertura. Le auto Km0 e aziendali seguono la garanzia di casa madre che inizia alla data di immatricolazione dell’auto. Le auto usate prevedono garanzia di 12 mesi con opportunità di estensione.
Per usufruire della garanzia della tua auto puoi rivolgerti ai nostri service autorizzati.
Certamente, abbiamo la possibilità di fissare un appuntamento con un consulente per visionare e provare l’auto sia nuova che usata.
La prenotazione delle auto è disponibile tramite pagamento elettronico per 72h dall’avvenuta ricezione del denaro.
Dopo la prenotazione i nostri consulenti avranno cura di contattarti e di definire insieme un appuntamento in concessionaria o valutare le modalità di acquisto.
Il primo passo è contattare il consulente di riferimento per valutare la corretta risoluzione contrattuale. L’anticipo cauzionale versato viene trattenuto secondo norme contrattuali previste. In caso di mutate esigenze è sempre preferibile valutare con il proprio consulente che si interfaccerà con l’amministrazione valutando caso per caso la soluzione più idonea.