Pubblicato il Lascia un commento

Mobilità premium emotiva: gli interni dell’Audi A8 offrono un’esperienza di alta qualità

Audi A8

Le esigenze dei potenziali clienti dell’Audi A8 stanno cambiando. 

Desiderano esperienze di mobilità emotive e confortevoli che si adattino ai loro stili di vita individuali. 

Valori come il tempo, lo spazio e le scelte individuali stanno diventando sempre più importanti.

Allo stesso tempo, i tradizionali punti di forza di un veicolo rimangono importanti: dall’esperienza di guida ai materiali di alta qualità. 

Nell’Audi A8 rielaborata, il concetto premium è definito prima di tutto da un’esperienza interna emozionante e confortevole, unita a tecnologie nuove e consolidate.

Le auto di oggi devono integrarsi perfettamente nella vita quotidiana dell’utente ed essere in grado di soddisfare il maggior numero possibile di esigenze in ogni momento, diventa sempre più importante un interno versatile e confortevole. Quando si tratta del design degli interni, aspetti come il comfort, la logica di controllo, l’infotainment o la qualità e la sostenibilità dei materiali utilizzati sono in cima alla lista.

Comfort più sicurezza: sedile relax e fari LED a matrice digitale

L’interno deve coinvolgere tutti i sensi ed essere confortevole. Inoltre, i clienti del segmento di lusso si aspettano che offriamo le ultime tecnologie, in particolare nei settori della sicurezza, dell’illuminazione e dell’infotainment. Un esempio è il sedile relax nella parte posteriore che offre numerose opzioni di regolazione e un poggiapiedi sul retro del sedile del passeggero anteriore. 

I passeggeri possono utilizzarlo per riscaldare e massaggiare la pianta dei piedi a vari livelli. 

Il pacchetto Air Quality migliora la qualità dell’aria all’interno del veicolo. Il filtro combinato nel sistema di climatizzazione automatico a quattro zone cattura la maggior parte dei gas e del particolato. Contribuisce inoltre a rendere innocui allergeni e microrganismi. 

Si tratta quindi di caratteristiche che invitano i passeggeri sia al lavoro che al relax.

Interior; Color: Manhattan grey

Nella nuova Audi A8, i fari a LED a matrice digitale utilizzano la tecnologia DMD: DMD sta per dispositivo microspecchio digitale. Ogni faro ha circa 1,3 milioni di microspecchi che scompongono la luce di un LED particolarmente potente in minuscoli pixel. 

Ciò consente di controllarlo con un elevato livello di precisione e risoluzione.

L’illuminazione di corsia e di orientamento per le autostrade emette un tappeto di luce che illumina in modo particolarmente luminoso la corsia del conducente.

Soprattutto, questa luce di orientamento aiuta i conducenti a rimanere intuitivamente nella propria corsia nei cantieri stradali. In combinazione con i sistemi di assistenza, le luci posteriori combinate sono dotate di rilevamento della prossimità: se altri utenti della strada si avvicinano all’A8 ferma da dietro entro due metri, tutti i segmenti OLED si attivano automaticamente.

Essere autista e guidare da soli

L’agilità sportiva e la dinamica di guida hanno caratterizzato l’Audi A8 fin dall’inizio.

In quanto tale, l’ammiraglia rielaborata si rivolge allo stesso modo a coloro che amano guidare se stessi e, ai proprietari che preferiscono essere guidati da un autista.

“Le auto della classe di lusso non sono le tradizionali berline con autista per noi in tutti i mercati. Di conseguenza, il veicolo è configurato in modo più dinamico”, afferma Dlab.

Lo sterzo integrale, ad esempio, rende l’Audi A8 adatta agli ambienti urbani.

Con una combinazione di componenti delle sospensioni innovativi, può coprire l’intera gamma, dal rollio vellutato di una berlina di lusso alla manovrabilità dinamica e stretta di un’auto sportiva.

È qui che entra in gioco la sospensione attiva predittiva della A8. Il sistema high-tech, che funziona in combinazione con le sospensioni pneumatiche, può scaricare ciascuna ruota o spingerla verso il basso separatamente tramite attuatori elettromeccanici.

La sospensione attiva è in grado di controllare attivamente il corpo in qualsiasi situazione di guida, riducendo notevolmente rollio e tuffo in accelerazione e frenata.

Dynamic Photo, Color: Daytona grey matt effect

Seguici sui nostri canali social per vedere tutte le foto di Nuova Audi A8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *