5 cose da considerare quando acquisti un’auto nuova!

Stai scegliendo l’auto che sostituirà la tua?

Sei circondato da mille informazioni, differenti motorizzazioni, optional e normative sempre in cambiamento… ed è molto stressante lo sappiamo.

Proprio per questo in quest’articolo abbiamo deciso di fare una lista di quelli che sono i 5 principali fattori da tenere in considerazione quando vuoi acquistare una nuova auto.

1° LA TIPOLOGIA DI ACQUISTO.

Ragiona su cosa hai bisogno, un’auto nuova, una km 0, una in pronta consegna oppure un noleggio a lungo termine. Puoi cominciare a documentarti in autonomia, ma farti aiutare da un consulente che valuterà tutte le tue esigenze è il modo migliore per orientarti e fare la scelta giusta.

2° LE DIMENSIONI.

Quanti siete in famiglia? Necessiti di una 7 posti? O forse meglio una berlina? Sei single e vuoi una sportiva 2 posti… ti serve un bagagliaio capiente. Le dimensioni son un fattore INDISPENSABILE per avere l’auto perfetta per te.

3° ALIMENTAZIONE.

Valuta quanti Km percorri durante l’anno; sono molti o l’auto viene utilizzata raramente? Nel primo caso magari è meglio una motorizzazione diesel. Se invece l’auto è usata poco, puoi optare per un propulsore a benzina. I motori a GPL sono un’altra buona soluzione: si viaggia anche con il blocco del traffico e i costi del carburante sono bassi. Il massimo dell’ecologia è rappresentato dai propulsori ibridi ed elettrici perfette per la città. Su questo elemento l’aiuto di un consulente esperto fa davvero la differenza.

4° – VALORE FUTURO.

Presta un occhio di riguardo al valore futuro dell’auto che vuoi acquistare, considera le tue abitudini,  ogni quanto cambi la tua auto e anche i km che percorri, Molte auto si svalutano tanto negli anni, altre invece hanno un ottimo valore futuro garantito che possono permetterti di vendere l’auto, quando vorrai cambiarla, senza grosse perdite.

5°- EMISSIONI

La tua nuova auto è importante che sia in linea con le ultime normative anti-inquinamento, sopratutto se si desidera sfruttare eventuali incentivi. Controlla quali dispositivi anti-inquinamento sono installati sull’auto e verifica anche quale standard europeo sulle emissioni inquinanti rispetta.

Questi primi 5 punti sono molto importanti per valutare la scelta della tua nuova auto.

Ti aspettiamo in concessionaria per aiutarti nella scelta e chiarire tutti i tuoi dubbi.

Intanto dai uno sguardo al nuovo configuratore auto di Grand Prix

https://nuovo.grandprix.it/